Il collettivo Sanpietriny, in collaborazione con Fertili Terreni Teatro (FTT) presenta Bic of Freedom, un contest rivolto a illustrator*, grafic*, artist* e creativ*.

Questo contest si ispira ai temi dello spettacolo The Beat of Freedom. La resistenza a fumetti di Marta Cuscunà in scena a San Pietro in Vincoli il 12 e 13 aprile 2025

L'obiettivo del contest è la creazione di manifesti che rappresentino il futuro del paese dei/delle partecipanti, partendo da temi di resistenza e speranza esplorati nello spettacolo.
Le 10 opere selezionate saranno esposte in una mostra presso gli spazi di San Pietro in Vincoli.

Il contest invita le/i partecipanti a esprimere la propria visione sul futuro politico, culturale o sociale del proprio territorio, sia esso il luogo in cui si vive o quello di origine. Attraverso il manifesto, i / le partecipanti potranno condividere le loro idee e prospettive.

Il concorso è aperto a illustrator*, grafic*, artist* e creativ* di età compresa tra i 18 e i 35 anni

Scadenza per la presentazione delle opere: 30 marzo 2025, ore 12:00.
Comunicazione delle 10 opere selezionate: entro il 4 aprile 2025

Inaugurazione della mostra e annuncio dei vincitori: 12 aprile, presso San Pietro in Vincoli.
Premio in denaro: 200 euro per l'opera vincitrice, selezionata dalla giuria.

Sanpietriny è un gruppo creativo informale under 30, nato nel novembre del 2022 grazie all’iniziativa dello Young Board promossa da Fertili Terreni Teatro. Il collettivo opera con un focus sull'arte e la cultura.

Per maggiori informazioni o domande, scrivi a:

Azione del progetto "Officina FTT - Connessioni Teatrali" promosso da AMA Factory, Cubo Teatro e Tedacà Bellarte, vincitore dell’Avviso pubblico Torino, che cultura finanziato con fondi PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 - TO7.5.1.1.B - SOSTEGNO ALL’ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA